fbpx

Subtotale: 0,00


Nessun prodotto nel carrello.

Seleziona una pagina

I raffrescatori combattono il caldo raffrescando l’aria. Il processo di funzionamento è dato da un semplice processo naturale: l’evaporazione dell’acqua diminuisce la temperatura dell’aria.

 

La temperatura dell’aria che esce dal raffrescatore dipende dalla temperatura di quella in ingresso. Il processo è molto semplice: una pompa prende l’acqua da un serbatoio che umidifica un grande filtro in cellulosa naturale, a questo punto un potente ventilatore aspira l’aria attraverso il filtro. La stessa acqua evapora dal filtro e diminuisce la temperatura dell’aria di parecchi gradi, consento la fuoriuscita di un’aria completamente diversa, pulita e con una temperatura decisamente inferiore.

L’aria esce pulita e fresca nell’ambiente.

 

I raffrescatori evaporativi Master rispettano l’ambiente e in un periodo caratterizzato da profondi cambiamenti climatici e della necessità di rispettare maggiormente l’ambiente, è importate sapere di poter contare su un prodotto ecologico e dai bassisimi consumi energetici. Si tratta di una soluzione verde, che utilizza solo acqua e aria per fornire un raffreddamento efficiente.

Il processo du funzionamento è pensato per limitare e ridurre notevolmemente i consumi, con questo metodo si utilizza l’80% in meno di energia rispetto a un tradizionale metodo con gas refrigerante. Inoltre questi raffrescatori consentono di non utilizzare gas o altri prodotti per la refrigerazione, rendendo il loro impatto sull’ambiente ancora più basso.

Questi raffrescatori possono essere utilizzati all’interno se a finestre aperte, o all’interno di verande, ma il loro potenziale maggiore si sprigiona all’esterno; forniscono aria fresca e filtrata per un ambiente confortevole.

 

La Siccom è un distributore di prodotti Master, una scelta positiva e che aiuta a prevenire la crescita e la trasmissione della malattia Legionella ‘secondo la rivista della Società Americana di riscaldamento, refrigerazione condizionamento (ASHRAE).

 

La grande famiglia dei raffrescatori, prevede impianti fissi, ma anche mobili.

 

 

0